Nostri Atleti

1susiSusanna Cicali, campionessa mondiale ed europea di kayak, 25 volte campionessa italiana, miss Italia sport 2011.

Ho conosciuto il dottor Tonini quando ancora era un atleta professionista di canoa fluviale. Già all’epoca si distingueva per le sue capacità di analisi sportiva che sperimentava su se stesso con grandi risultati a livello pratico. Tornato dai sui sette anni di studio in Francia, finalmente, come dottore si è rilevato essere il miglior “curatore” che mi abbia mai trattato durante la mia carriera da atleta. Infatti dopo aver testato fisioterapisti, osteopati e massaggiatori, posso affermare che le sedute di chiro con Tonini sono state le più efficaci e le più rapide, non solo in caso di infortuni nei quali era importante un recupero veloce ma anche per potenziare le mie capacità sportive ed arrivare agli appuntamenti importanti al 110% della forma fisica e mentale


rogaiMartino Rogai, atleta della nazionale Italiana di Stand Up Paddle, Campione Italiano 2015, Rider Infinity International, Mormaii, Jantex Paddles, Motionize Sup System.

“Il dottor Tonini mi ha assistito nel recupero da una grave frattura e lesione al legamento della caviglia permettendomi di ridurre i tempi di recupero e favorire una guarigione totale. Facendomi aggiustare costantemente e seguendo le sue indicazioni sono riuscito a vincere il titolo di Campione Italiano solo sei mesi dopo l’ultima operazione. Da questa esperienza ho deciso di continuare a farmi seguire dal Dottor Tonini e col passare del tempo la figura del chiropratico ha assunto sempre maggiore importanza nella gestione della mia preparazione, durante i periodi di gara e di recupero. Il metodo Innate permette di capire la validità e l’efficacia della preparazione e lo stato generale del mio corpo. Gli allenamenti influenzano il funzionamento del corpo e la chiropratica corregge eventuali problemi nonché previene possibili difetti che sono sul nascere. Ma il punto non è solo questo, poichè una delle cose più positive che trovo negli aggiustamenti regolari è l’aumentare della qualità e dell’intensità delle mie prestazioni sia in allenamento che in gara. Inoltre essi limitano il rischio di infortuni e mi pongono in uno stato mentale in grado di affrontare qualsiasi ostacolo. Questo poiché il metodo chiropratico Innate connette a fondo il mio corpo con la mia mente. Questa è una cosa fondamentale per potersi esprimere al meglio in campo professionistico sportivo internazionale. Dopo le competizioni la chiropratica mi aiuta nel recupero e nel capire quando sto andando in contro ad un rischio di infortunio da sovraccarico. In generale, come atleta e come uomo, penso che la chiropratica sia una medicina che aiuta le persone a stare meglio da ogni punto di vista, ed è la ragione per cui i più forti sportivi al mondo, ma anche non sportivi che vogliono riconnettersi a fondo con il proprio corpo, decidono di farsi aggiustare da un buon Dottore Chiropratico”