Cosa tratto?

La Chiropratica non basa le proprie terapie sulla patologia, i sintomi sono dei segnali che devono indicare il sistema di priorità di trattamento. Così facendo si rimuovono le interferenze e disfunzioni che impediscono al corpo di funzionare perfettamente. Spesso il trattamento per due pazienti con sintomatologie simili può variare di molto in funzione dello stato di salute,modo di vivere e meccanismo per il quale si è sviluppata la patologia. Comunque sono stati riportati eccellenti risultati negli anni per queste tipologie di problemi.

ASTENIA

Condizione di fatica spesso dovuta a cause organiche; qualora esse siano escluse, la chiropratica migliora la funzionalità del corpo e riduce la sensazione di fatica piuttosto rapidamente

ARTROSI

Se precocemente trattata, i dolori diminuiscono molto e la mobilità migliora notevolmente

ARTICOLAZIONI

Le tecniche di manipolazione articolari attuate con la Chiropratica sono le più efficaci per migliorare la funzionalità delle articolazioni

BACINO

Un disequilibrio del bacino è spesso all’origine di sintomi in differenti zone del corpo. La chiropratica è all’avanguardia nel trattamento di queste articolazioni con differenti approcci, alcuni più energici altri più dolci.

BRACHIALGIA

Dolore o formicolio al braccio spesso di origine cervicale o comunque articolare. Risponde ottimamente alla chiropratica

BORSITE

E’ l’infiammazione di un tessuto periarticolare, spesso causata da una cattiva funzionalità articolare. Il metodo innate permette di risalire alla causa e prevenire le ricadute.

CERVICALGIAcervicale chiropratico

Il male al collo affligge la maggior parte delle persone. La vita sedentaria, l’uso del computer e del cellulare, con le posture che essi impongono, contribuiscono ad aggravare la situazione. Il metodo innate permette di capire l’origine del problema e risolverlo con svariate tecniche. Anche sui dolori di origine traumatica e con ernie i risultati sono ottimi.

CIFOSI

Condizione contraddistinta da una gibbosità e spesso dolori toracici. Ni giovani si può ridurre, negli adulti si possono ridurre le sintomatologie correlate. Per gli anziani è importante un trattamento preventivo per rallentarne il peggioramento.

CEFALEA

Escluse le origini patologiche, si hanno ottimi risultati con trattamenti mirati cervicali o meningei

CUFFIA DEI ROTATORI

Dopo aver escluso rotture, si procede ad una normalizzazione della biomeccanica e neurologia della spalla per permettere un normale funzionamento.

COLPO DI FRUSTA

La chiropratica è molto efficace per eliminare i dolori legati a questo tipo di trauma oltre che a prevenire tutte le complicazioni, come artrosi e inversioni di curvatura del collo, oltre al rischio di sviluppare brachialgie e altre condizioni più gravi

DISCOPATIA

I risultati sulle disfunzioni discali lungo tutta la colonna vertebrale sono eccellenti.

ERNIA

Rientra nelle discopatie, la più conosciuta è quella lombare spesso collegata a sciatalgie. Con il trattamento chiropratico spesso si evita l’intervento chirurgico, riducendo di molto i rischi ed i costi.

FIBROMIALGIA

Dolori localizzati in varie parti del corpo spesso invalidanti senza una origine conosciuta. Con il metodo innate si riesce a equilibrare il sistema e a normalizzare la funzione con risultati eccellenti senza l’utilizzo di farmaci.

GOMITO

Spesso soffre di bloccaggi e tendiniti (epicondilite ed epitrocleite) situazioni per la quale la chiropratica è molto efficace.

GINOCCHIORICCARDO_TONINI20160905267

Sia per traumi che per cattiva biomeccanica il trattamento del ginocchio deve essere globale ed i risultati sono spesso rapidi e sorprendenti

LESIONI DEI LEGAMENTI

Nei casi in cui il trattemento chirurgico non sia imposto, per rotture totali e situazioni problematiche la chiropratica è il miglior modo per ottenere risultati rapidi e ristabilire una buona funzionalità. Il trattamento fisioterapico può essere un ausilio ma non sostituisce mai il trattamento chiropratico.

LOMBARE

Il mal di schiena lombare è definito il male del secolo, certamente per lo stile di vita stressante e sedentario. La chiropratica corregge le interferenze e sprona ad uno stile di vita più adeguato al benessere della schiena.

MENISCO

I problemi di menisco possono spesso essere risolti senza interventi chirurgici

OSTEOPOROSI

Poiché la chiropratica può anche essere dolce e delicata, l’osteoporosi non è una controindicazione. Con i trattamenti viene ristabilito il movimento e quindi anche dolori e disfunzioni diminuiscono.

POSTURA

L’analisi posturale è uno dei punti centrali del metodo innate, quindi cattive posture vengono evidenziate e trattate

POST-OPERATORIO

Spesso la chirurgia lascia il paziente non totalmente soddisfatto per dolori residui o mancanza di funzionalità. In molti pazienti questo metodo permette di eliminare i dolori residui e aumentare la mobilità e funzionalità

SCIATICA

La sciatica è spesso correlata ad ernie lombari, quindi i trattamenti chiropratici hanno ottimi risultati

SCOLIOSI

Le scoliosi nelle persone adulte non possono essere modificate, ma si possono ridurre i sintomi. Sia sui giovani che sugli anziani si può prevenire il peggioramento.

TENDINITI

Dolori spesso dovuti a sovra utilizzo o cattiva dinamica articolare. Il metodo innate permette di risalire alla causa e liberare dal dolore.

TRAUMA

Il corpo si adatta in seguito ai traumi: Questo spesso causa disfunzioni e fastidi. Questo metodo risale all’origine e libera il corpo dalla memoria del trauma per potersi riparare al meglio.